ATD Quart Monde - Agir toutes et tous pour la dignité
La nostra associazione si propone di porre fine alla povertà in Svizzera e in mille altri Paesi associando le persone che ne soffrono. Queste persone hanno una comprensione unica dei meccanismi e delle conseguenze della povertà, dell'esclusione e dell'ingiustizia. Questa consapevolezza è al centro delle nostre azioni.
In particolare, creiamo spazi di incontro, scambio e condivisione culturale, come le biblioteche di strada per bambini; dialoghiamo con le istituzioni, comprese le scuole sociali, affinché tengano conto dei bisogni e dei suggerimenti espressi dalle persone in situazione di povertà; sensibilizziamo i giovani, in particolare attraverso workshop, sulle realtà che devono affrontare coloro che sono confrontati con la povertà e l'esclusione in Svizzera; accogliamo le famiglie particolarmente vulnerabili nel nostro centro nazionale durante le settimane delle risorse, della creazione e dello scambio.
Le donazioni e le gambe ricevute da ATD Quart Monde servono ad agire in modo sostenibile contro la povertà estrema e l'esclusione. Ogni donazione può essere utilizzata per un'azione specifica. È possibile farsi un'idea del nostro lavoro in qualsiasi momento richiedendo un incontro personale con i responsabili di ATD Quart Monde.
Registro
Campi di attività
Internazionale| Esente da imposte
Dettagli del pagamento
- PK: 17-546-2, IBAN: CH64 0900 0000 1700 0546 2
- Conto corrente bancario: Raiffeisen, IBAN: CH90 8080 8003 4601 1662 1